visioni periferiche e azioni serigrafiche al tecchio

iniziativa di azione popolare serigrafica.

in collaborazione con il blalab, abbiamo organizzato una produzione di magliette con il logo del cineforum (quello qui sopra) durante la proiezione dei film.

mettiamo a disposizione una serie di magliette colorate di varie taglie, sia da uomo che da donnna, neutre. chi volesse la maglietta del cineforum, prima del film, sceglierà la maglietta della taglia e del colore preferito (se non se l’è già portata da casa), e alla fine del film passa in stanzetta serigrafia e la trova pronta.

questo permette di autofinanziarci senza avere sprechi, e di collaborare con altri gruppi: Blalab, cooperativa Il Mosaico, Guerrilla Gardering Vicenza, Caalma, Mondi Sommersi, 8catfish.

ma ecco il programma e il progetto…

Visioni Periferiche

quattro film sulla vita fuori e dentro dai centri
al Centro Tecchio di Vicenza
Viale San Lazzaro 112

Programma:

gio 07 ott buffalo ‘66 (usa)
gio 14 ott fame chimica (it)
gio 21 ott fucking åmål (s)
gio 28 ott la grande seduzione (cnd)

i film iniziano alle 20.30

Visioni Periferiche, un laboratorio di indagine.
Ogni sera, dalle 19.30 sarà attivo un Salotto Urbano in cui raccogliere immagini sui quartieri della città, ascoltare e scaricare nel proprio I-pod le tracce audio “Urban Walking in S. Lazzaro” realizzate dal vj 8catfish in una nuova sperimentazione di linguaggi, che ­incrocia la tecnologia dell’audio digitale con i paesaggi delle periferie urbane. Una passeggiata in periferia si trasforma in una esperienza di esplorazione grazie alla cornice sonora fatta di testi e di musiche che ci accompagnano dagli auricolari dell’ipod. Sarà poi possibile indossare le magliette serigrafate artigianalmente da Elemento di Disturbo, vedere i reportage periferici del collettivo caalma mentre Guerrilla Gardering distribuirà dei bulbi destinati ad essere piantati lungo le strade di Vicenza, promuovendo un’ esperienza collettiva in cui gli abitanti e i cittadini auto- organizzati possano assumere un ruolo attivo nella trasformazione temporanea o permanente dello spazio urbano.

Un progetto del gruppo Blalab realizzato in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico e con la partecipazione dell’associazione culturale Elemento di Disturbo, il gruppo Guerrilla Gardering Vicenza, il collettivo Caalma, il progetto di Arci Servizio Civile Mondi Sommersi e il Vj 8catfish.

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento